BLOG
BLOG
Caratteristiche del legno naturale
Nel processo produttivo utilizziamo solo pino o abete certificato FSC® C110730 di alta qualità, seccato e segato. L'alta qualità del legno è caratterizzata da rari rami piccoli, il colore del legno è chiaro e univoco.
Il legno è una materia prima naturale che varia in base alle condizioni naturali.
Per questo motivo piccole fenditure e variazioni di colore non sono considerati difetti del legno e sono caratteristiche del legno stesso, essendo una materia prima naturale.
Le piccole fenditure tra le tavole di legno sono anche una reazione naturale del materiale. Dopo che il prodotto è stato trattato correttamente e trascorso un po' di tempo, "i movimenti" del legno diventano stabili.
A causa delle caratteristiche naturali del legno, le dimensioni del prodotto possono variare di 1-2 mm.
È possibile distinguere le sfumature tra le diverse tavole. Ma queste differenze si riducono notevolmente con la luce del sole. Non ha alcun effetto sulla stabilità del prodotto.
Manutenzione
Il legno non trattato può sviluppare macchie bluastre o muffa. Per proteggere il legno, è necessario applicare un impregnante specifico su tutte le superfici delle parti in legno prima del montaggio del prodotto. Il trattamento deve essere effettuato solo quando il legno è completamente asciutto – trattare o verniciare il legno umido comporta un alto rischio di formazione di muffa.
Si consiglia di riverniciare la casetta ogni 3 anni, o più spesso se necessario.
Una buona ventilazione è essenziale per evitare l'accumulo di umidità all'interno della casetta – arieggiare regolarmente e assicurarsi che l'aria possa circolare liberamente.
Per garantire la durata della casetta in legno, si consiglia di eseguire almeno una volta per stagione le seguenti operazioni:
– Controllare se vi sono tavole incrinate o danneggiate.
– Verificare lo stato della copertura del tetto – cercare danni o fessure che possano far entrare l'acqua.
– Verificare eventuali segni di umidità o muffa.
– Rimuovere foglie e detriti attorno alla base della casetta – questo aiuta a prevenire l'umidità
Imballaggio e consegna del prodotto
Tutti i prodotti sono imballati sui bancali e consegnati da automezzi 19T pesanti dotati di sollevatori. Il prodotto è consegnato al Cliente non assemblato. I componenti del prodotto sono imballati sul bancale, protetti con la pellicola nera.
L'ordine viene consegnato il più vicino possibile alla casa! Nel caso in cui un camion di grosse dimensioni sia impossibilitato ad accedere nell'area di consegna, la merce viene scaricata in un luogo accessibile; quindi, prima di acquistare il prodotto, accertarsi che il proprio domicilio sia accessibile per un camion di grosse dimensioni.
Per la consegna è OBBLIGATORIO indicare il numero di telefono. Nel caso in cui non sia possibile raggiungere il cliente, il corriere non potrà consegnare il prodotto! Assicurarsi che l'imballaggio non abbia subito danni durante il trasporto.
La merce acquistata è prodotta, verificata e imballata in conformità a standard e controlli di qualità elevati.
Consiglio:
– Conservare il prodotto imballato in un luogo asciutto, lontano da fonti di luce, senza il contatto diretto con il suolo.
– Proteggere dai raggi solari e dall'umidità
Preparazione per il montaggio del prodotto
Prima di procedere alla costruzione, verificare con il dipartimento locale per l'edilizia e l'associazione dei proprietari di case le restrizioni e/o i requisiti specifici.Prima di iniziare i lavori di montaggio della casetta, si prega di leggere attentamente le istruzioni per evitare errori durante l'uso e l'assemblaggio del nostro prodotto.
Verificare se all'interno dell'imballaggio vi sono tutti i componenti indicati nelle istruzioni e separateli.
Prima del montaggio, si consiglia di trattare 2 volte le tavole in legno da tutti i quattro lati con l'impregnante a base d'acqua per proteggere il legno da fenditure, deformazioni causate dall'esposizione a raggi solari e umidità, funghi, insetti e annerimento.
L'installazione di una casetta da giardino inizia con la preparazione di una fondazione perfettamente piana e squadrata. La distanza minima tra il bordo superiore della fondazione e il primo elemento della parete/pavimento della casetta da giardino deve essere di 45 mm. La realizzazione di una fondazione in calcestruzzo non è essenziale a tale scopo; anche blocchi leggeri da costruzione, lastre di cemento o pali sono adatti come base.Tra la fondazione e la struttura in legno deve essere utilizzata una barriera antiumidità.Quando si decide la posizione della casetta, evitare di esporla all'impatto di agenti atmosferici estremi (vento forte o neve). Altrimenti, occorre usare anche le viti di ancoraggio.
Il feltro per tetti come materiale di copertura (se incluso nel set) è progettato solo per un uso a breve termine (1 anno). Se si desidera proteggere il tetto della casetta da giardino dall'umidità e dalle intemperie, è necessario applicare un'ulteriore copertura finale del tetto (ad esempio, tegole bituminose). Quando si installa il feltro per tetti, la sovrapposizione tra i pezzi deve essere di almeno 8 cm.
